Il giardino dell'Hospice di S. Cataldo Lucca

Giovedì 2 ottobre 2008 con una semplice cerimonia è stato consegnato alla ASL 2 il giardino dell'Hospice di S. Cataldo. Questo spazio verde fortemente voluto dalla Dr.ssa Gemma Barsanti, primario del reparto di Oncologia dell'Ospedale Campo di Marte, ha sostituito un'area asfaltata in fregio alle camere di degenza ed è stato realizzato grazie all'impegno economico dell'Associazione Silvana Sciortino, del Rotary Club di Lucca e della Croce Rossa Italiana (sezione femminile di Lucca). Il giardino, attrezzato con due gazebo, panchine e tavoli e una piccola fontana al centro è arredato con piante di rose bianche e oleandri. La cerimonia, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell'Associazione, degli enti realizzatori, il direttore generale dell'ASL 2, la Dr.ssa Barsanti, l'architetta progettista, personale paramedico e tecnico, è stata anche l'occasione per salutare la stessa Dr.ssa Barsanti che lascia il primariato per pensionamento. Nelle foto: il giardino e i momenti della manifestazione con la consegna della targa ricordo.