SITO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO E REVISIONE

L'associazione è nata il 25 maggio 1990 dalla volontà di alcune amiche e alcuni amici di ricordare Silvana Sciortino, una donna che ha vissuto la malattia e la lunga degenza in ospedale con lucidità e coraggio straordinari e con quella generosa attenzione ai problemi degli altri che ha caratterizzato il suo impegno politico nella nostra città. Questo progetto associativo ha trovato radici anche nella certezza che la lotta alle malattie tumorali richieda un forte impegno civile e sociale rivolto sia ai singoli che alla strutture pubbliche.

L'associazione ha come suoi fini prioritari l'informazione e la prevenzione dei tumori, ed è il collegamento con le organizzazioni del Volontariato locali e nazionali  dedite a questo scopo, per meglio affrontate e molteplici problematiche relative alle malattie oncologiche.

L'associazione opera una funzione costante di stimolo e di controllo dell'Azienda Usl, in una logica di miglioramento e potenziamento dei servizi sanitari e degli ambienti ospedalieri, cui offre anche supporti e donazioni.

L'associazione vive esclusivamente delle quote associative dei 390 soci e delle donazioni di singoli ed enti.

Site Map