Comunicazioni

ASSEMBLEA SOCI 18 NOVEMBRE 2022

A seguito di osservazioni da parte della Regione Toscana, dobbiamo ulteriormente aggiornare lo Statuto della nostra Associazione. L’assemblea dei soci è quindi convocata per venerdì 18 novembre 2022 alle ore 15,00 in prima convocazione e alle ore 15,30 in seconda, presso la sede di via Antonio Mordini 48- Lucca. All’ordine del giorno, oltre allo statuto da modificare, anche il bilancio al 30 ottobre 2022, necessario per l’attestazione di sussistenza del patrimonio. L’assemblea è valida se vi partecipa il 50% +1 dei soci aventi diritto, che cioè siano in regola col pagamento della quota annuale. Vi raccomandiamo quindi ogni sforzo per la partecipazione. Se proprio non fosse possibile, si può conferire la delega ad un altro socio il quale a sua volta potrà al massimo rappresentare tre soci.

CORSO YOGA
Il corso di Yoga destinato alle donne che hanno incontrato una patologia tumorale, inizierà venerdì 23 settembre 2022 alle 16,45 presso la sede Apici di via di Tiglio 1075 (sopra la Conad).

Come nelle passate edizioni, il corso è tenuto da Lucia Murri, esperta maestra di Yoga.

L’Associazione copre, a titolo di solidarietà, il 50% dei costi del corso, oltre a quelli per l’uso dei locali.

le richieste di ulteriori informazioni e/o di partecipazione, vanno inviate a : info@silvanasciortino.it

ASSEMBLEA SOCI 27 GIUGNO 2022

L’Assemblea generale dei soci dell’Associazione è convocata per il giorno LUNEDÌ 27 Giugno ore 14,30 in prima convocazione e ore 15 in seconda convocazione presso la sede legale in via Antonio Mordini, 48, Lucca.

Con le nuove disposizione relative al RUNTS (Regitro Unico Nazionale del Terzo Settore) le Associazioni di volontariato devono predisporre i bilanci  su predisposti modelli ministeriali, da approvare con il rituale passaggio in Assemblea generale. Dobbiamo quindi provvedere ad approvare formalmente il bilancio consuntivo 2021, i cui dati erano già stati comunicati e approvati nell’assemblea del 25/3/2022. È possibile delegare al voto un altro socio. Ogni socio non può essere delegato da più di tre soci

INAUGURATO IL NUOVO HOSPICE

A Campo di Marte, lunedì 11 aprile è stato inaugurato il nuovo Hospice, che sostituisce quello a San Cataldo. Una targa ricorda la dottoressa Gemma Barsanti.

RINGRAZIAMENTO EGO WELLNESS RESORT

Ringraziamo sentitamente la Ego Wellness Resort per la generosa donazione, ancora più importante per noi che viviamo esclusivamente delle quote associative e delle donazioni di singoli ed Enti. Il fatto che la Ego ci scelga da anni per destinare parte del ricavato della Ego Women Run, ci motiva per il proseguimento del nostro lavoro e ci gratifica per il riconoscimento di stima che ci è dimostrato.

ASSEMBLEA SOCI

Venerdì 25.03.2022 alle ore 14,30 in prima convocazione e alle ore 15,00 in seconda convocazione si terrà presso la sede di Via Mordini, n. 48 l’Assemblea generale sul seguente ordine del giorno:

• – Approvazione Bilancio Consuntivo 2021 e Bilancio Preventivo 2022;
  • – Elezioni per rinnovo del Consiglio Direttivo e dei Collegio sindacale.

La partecipazione è riservata ai soci che abbiano rinnovato la tessera, muniti di Green pass e mascherina.

20 Marzo – Ego Women Run

Dopo due anni di stop per la pandemia, torna domenica 20 Marzo la Ego Women Run, marcia podistica a carattere non competitivo promossa da Ego Wellness Resort di Sant’Alessio.

E’ un evento tutto al femminile,che si tiene dal 2015 a sostegno della prevenzione del cancro e della cura dei disturbi alimentari.

Il ricavato della vendita dei pettorali (disponibili presso Ego Sant’Alessio e Ego City via Carlo Del Prete 51 ) sarà devoluto all’Associazione Silvana Sciortino e ad Acca Lucca Onlus.

La marcia in rosa parte dall’area Ego Park alle 9.00; il percorso si snoda lungo il parco fluviale sul tracciato di 6 o 10 Km a scelta.

Non è necessario essere marciatori provetti; tutti possono partecipare, ognuno con la propria andatura, volendo anche con i bambini.

ASSEMBLEA SOCI

L’assemblea dei soci della Associazione Silvana Sciortino Odv è convocata per il giorno 25 marzo alle ore 14,30 presso la sede sociale situata in Lucca via Antonio Mordini, n. 48 in prima convocazione e alle ore 15,00 in seconda convocazione sul seguente ordine del giorno

1. – bilancio consuntivo 2021
  2. – bilancio preventivo 2022
  3. – elezione del nuovo consiglio direttivo e dei componenti del collegio sindacale.

A norma di Statuto, è possibile delegare al voto un altro socio. Per ogni socio è possibile essere delegato da un massimo di tre soci.

BORSA STUDIO PSICONCOLOGIA

L’Associazione ha finanziato una borsa di studio in psiconcologia per la continuazione della ricerca, già iniziata negli anni passati, relativa all’individuazione di modalità innovative nell’intervento psicologico a favore di donne con carcinoma mammario. (Bando pubblicato sul B.U.R.T.  n.6 del 9 febbraio 2022).

L’attività del borsista si svolgerà all’interno del team della Breast Unit presso la Cittadella della Salute “Campo di Marte”.

Le informazioni riferite al bando sono reperibili sul sito della Azienda USL Toscana nord ovest; gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Politiche del Personale Assunzioni e Rapporti con Estar, tel. 050/954304, mail  sabrina.cacci@uslnordovest.toscana.it

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 1 marzo 2022.

8 marzoUn fiore di solidarietà

Comunichiamo con grande rammarico ai soci e a quanti da anni partecipano alle sue iniziative, che l’8 marzo 2022 non si terrà la consueta offerta di primule in piazza S.Michele e all’Ospedale San Luca. Ricorda ai soci che desiderano rinnovare la tessera e a tutti coloro che volessero sostenere le attività dell’Associazione, che è possibile farlo utilizzando il c/c postale 12201554 o il c/c bancario presso il Banco Popolare (Iban IT 56 S 05034 13701 000000163825)